Emily
Young
Le sue opere realizzate con materiali di scarto provenienti da cave abbandonate, tentano di riportare il rapporto tra uomo e pianeta ad un livello più vicino e profondo.
millo
Nei suoi murales tessuti urbani fitti come città fantasma, rappresentate in bianco e nero, sembrano prendere vita solo tramite i colori accesi delle figure infantili che le abitano con giochi e strumenti sovradimensionati rispetto ai palazzi.
Rapozo
Ama integrare diverse tecniche, dal design grafico all'illustrazione, dal video scenico al disegno con luce, dalla pittura alla musica.
Orodè Deoro
Cercando di utilizzare il minor numero possibile di tessere, realizza mosaici raffiguranti figure che sembrano emergere in superficie grazie all’utilizzo delle fughe, gli spazi vuoti tra le tessere, come parte integrante del disegno.
JosèCarlos Bellantuono
Le sue opere, attraverso linguaggi differenti dal video alla performance, indagano il rapporto tra l’uomo e l’ambiente palesando una volontà critica sulla contemporaneità installazione
Dario Giancane
Nelle sue installazioni site specific la lastra di acciaio talvolta corrosa, scavata, colmata e dipinta viene trasportata in un tempo successivo ad uno stato dal quale non è possibile tornare indietro, ma solo avanzare.
John Cass
Senza l’ausilio di disegni preparatori o strumenti di misura, utilizza la tecnica dell’intaglio libero per scolpire blocchi di pietra unici scalpelli a mano, martelli, smerigliatrici angolari, martelli pneumatici e trapani.
Matlakas
Si muove tra performance, pittura scultura e danza. La sua ricerca si concentra sui problemi politici, ambientali e spirituali, ed è fortemente ispirata dai contesti sempre diversi in cui lavora.
perfomance
borgo antico di Monticello Amiata
visualizza mappasabato 10 luglio ore 15.30 e 22, domenica 11 luglio ore 18
sempre visibile
scopri di più
Nzungu
Nzungu, "bianco" nella lingua Quimuane parlata nel nord del Mozambico, è l'alter ego di André Xina. Talvolta assume forme sonore, altre performative.
David delacruz
Le sue opere evidenziano i sottili legami e equilibri che connettono l’uomo e l’ambiente: come l’uomo modella e interpreta l’universo che lo circonda e la forza con cui la natura riesce a scolpire e definire l’essere umano.
Francesco Navach
Al centro della sua ricerca artistica c’è l’utilizzo di strumenti realizzati artigianalmente componendo parti elettroniche per sperimentare con la musica, ma anche con le arti visive.
Antonio Abbatepaolo
Dj, scultore, designer e performer. Alle sue costruzioni e installazioni realizzate utilizzando la lampada di Wood e ideate per i centri storici o ambientate negli spazi chiusi, associa la musica.
Jormay Monduy
Utilizzando la fotografia, ma anche fotomontaggi, collage, installazioni e video-art nei quali oggetti apparentemente comuni e innocui convivono, affronta fenomeni sociali che riguardano e coinvolgono la società.
Clesk
Utilizzando gli strumenti tradizionali della pittura ad olio, crea immagini che registrano la sua visione quotidiana del mondo intorno a sé in chiave contemporanea.
Giovanni Anastasia
La sua ricerca, nella pittura così come nella scultura, è sempre più rivolta a una delicatezza delle forme. I protagonisti, che provengano dal mondo umano o da quello animale, hanno spesso lo sguardo semichiuso, e si presentano in una velata introspezione.
Seba Mat
Dipinge attingendo principalmente a riferimenti storici dell’arte medievale ed antica rielaborandole in chiave moderna per trasmettere un messaggio sociale e/o legato al territorio in cui opera.
ERK14
Le sue opere sono il frutto di una ricerca iconografica e iconologica sulle simbologie degli oggetti di uso comune associati a impulsi e dinamiche accidentali del quotidiano.
Piera Saladino
Nata a Napoli sotto il segno dell’acquario. Appassionata di acting, lingue e dialetti, cinema e astrologia,
LiaGusein-Zadé
Danzatrice, attrice e coreografa. Considera la danza come una forma d'arte, uno strumento per mostrare l'invisibile. La diversità dei movimenti svela i contrasti della società, le caratteristiche delle personalità.